Tra i folletti del rio Cantarane

Bell’itinerario, adatto a famiglie con bambini, che porta ad un laghetto alimentato da una cascata: sul percorso si incontrano tanti folletti nascosti nella vegetazione.

un tratto del sentiero, con una caratteristica pietra segnavia dipinta con le fattezze del volto  di un folletto dei boschi

Il sentiero dei Sarvanot dal Tumpi Bell’itinerario che porta ad un laghetto alimentato da una cascata: un luogo magico, bello d’estate ma fantastico in autunno. E sul percorso, aguzzate la vista: incontrerete tanti folletti nascosti nella vegetazione, un’attrazione in più per un sentiero alla portata delle gambe di tutti. Con breve deviazione, sul percorso anche una “panchina gigante”.

Dislivello positivo: 400 m
Sviluppo chilometrico: 3 km
Tempo medio di percorrenza: 1 h 30’
Partenza: Borgata Rore, Sampeyre 890 m

Questo itinerario è stato inserito nelle proposte per famiglie con bambini del progetto Pluf! - Progetto Ludico Unificato per Famiglie.

La carta turistica con l’indicazione di tutti gli itinerari suggeriti dal progetto si può scaricare da questo indirizzo; maggiori informazioni sul progetto Pluf! sono pubblicate sul sito www.alcotra-pluf.com.

Ultimo aggiornamento: 11/12/2024
Una donna con una camicia nera e pantaloni corti è seduta di lato su rocce affilate su una montagna. La persona indossa un fascia sulla testa e guarda verso un paesaggio montuoso. Le vette delle montagne si estendono in lontananza sotto un cielo azzurro. Il terreno è aspro e roccioso, e la scena trasmette un senso di altezza e tranquillità.