Passeggiando in collina

Fino alla cappella di Santa Brigida, da dove si gode di un bel panorama verso la sottostante pianura saluzzese; itinerario adatto a famiglie con bambini.

la facciata della cappella di Santa Brigida colta dallo spiazzo antistante, circondato da alberi e con due paline informative degli itinerari escursionistici che passano in loco.

Dal centro paese alla cappella di Santa Brigida La cappella di Santa Brigida è un luogo molto frequentato della bassa valle Varaita e dal quale si gode di un bel panorama verso la sottostante pianura saluzzese. Chi lo desidera, potrà prolungare la camminata fino alla cappella di Santa Cristina, anch’essa panoramica e sita nel comune di Verzuolo.

Dislivello positivo: 100 m
Sviluppo chilometrico: 2 km
Tempo medio di percorrenza: 1 h
Partenza: Piasco 540 m

Questo itinerario è stato inserito nelle proposte per famiglie con bambini del progetto Pluf! - Progetto Ludico Unificato per Famiglie.

La carta turistica con l’indicazione di tutti gli itinerari suggeriti dal progetto si può scaricare da questo indirizzo; maggiori informazioni sul progetto Pluf! sono pubblicate sul sito www.alcotra-pluf.com.

Ultimo aggiornamento: 11/12/2024
Una donna con una camicia nera e pantaloni corti è seduta di lato su rocce affilate su una montagna. La persona indossa un fascia sulla testa e guarda verso un paesaggio montuoso. Le vette delle montagne si estendono in lontananza sotto un cielo azzurro. Il terreno è aspro e roccioso, e la scena trasmette un senso di altezza e tranquillità.