A piedi al Santuario

Facile passeggiata adatta a famiglie con bambini che conduce al settecentesco Santuario della Madonna degli Angeli.

in primo piano sulla sinistra un pilone votivo, sullo sfondo al centro della foto e al fondo di un sentiero alberato il Santuario, visto lateralmente

Dal centro del paese al Santuario della Madonna degli Angeli Facile passeggiata che si sviluppa sul tracciato di una mulattiera medievale, lungo la quale sono sorte alcune delle borgate del comune di Frassino. Mantenendosi a quota quasi costante, l’itinerario conduce al Santuario della Madonna degli Angeli, sorto nel Settecento e poi ampliato e decorato nel corso dei secoli successivi.

Dislivello positivo: 150 m
Sviluppo chilometrico: 2,3 km
Tempo medio di percorrenza: 1 h
Partenza: Frassino 738 m

Questo itinerario è stato inserito nelle proposte per famiglie con bambini del progetto Pluf! - Progetto Ludico Unificato per Famiglie.

La carta turistica con l’indicazione di tutti gli itinerari suggeriti dal progetto si può scaricare da questo indirizzo; maggiori informazioni sul progetto Pluf! sono pubblicate sul sito www.alcotra-pluf.com.

Ultimo aggiornamento: 11/12/2024
Una donna con una camicia nera e pantaloni corti è seduta di lato su rocce affilate su una montagna. La persona indossa un fascia sulla testa e guarda verso un paesaggio montuoso. Le vette delle montagne si estendono in lontananza sotto un cielo azzurro. Il terreno è aspro e roccioso, e la scena trasmette un senso di altezza e tranquillità.