L’anello di Pluf

Un sentiero in sei tappe lungo le quali si sviluppa una storia in cui si racconta di fantastiche creature dei boschi; itinerario adatto a famiglie con bambini.

una bambina di spalle sta entrando in una casetta di legno

Nei dintorni di Venasca Cammina e ascolta, gioca e impara guidato da folletti, ninfe, gnomi e altre fantastiche creature dei boschi delle valli del Monviso: segui “C’è posto nel bosco”, il racconto che si snoda nelle sei tappe di questo sentiero, inserito nella rete Venasca Outdoor. Nella tappa finale c’è anche una bella BiBò - Biblioteca dei Boschi!

Dislivello positivo: 150 m
Sviluppo chilometrico: 5 km
Tempo medio di percorrenza: 2 h
Partenza: Venasca 550 m

Questo itinerario è stato inserito nelle proposte per famiglie con bambini del progetto Pluf! - Progetto Ludico Unificato per Famiglie.

La carta turistica con l’indicazione di tutti gli itinerari suggeriti dal progetto si può scaricare da questo indirizzo; maggiori informazioni sul progetto Pluf! sono pubblicate sul sito www.alcotra-pluf.com.

Ultimo aggiornamento: 11/12/2024
Una donna con una camicia nera e pantaloni corti è seduta di lato su rocce affilate su una montagna. La persona indossa un fascia sulla testa e guarda verso un paesaggio montuoso. Le vette delle montagne si estendono in lontananza sotto un cielo azzurro. Il terreno è aspro e roccioso, e la scena trasmette un senso di altezza e tranquillità.