Anelli “Bike Monviso”

Tra diversi itinerari compongono una proposta ciclabile che si sviluppa per quasi una quarantina di chilometri nella bassa e media valle.

una ciclista di spalle sta percorrendo una strada asfaltata a viabilità secondaria, sullo sfondo e nella direzione verso la quale si sta dirigendo si staglia il Monviso

Una proposta ciclabile che si sviluppa per quasi una quarantina di chilometri lungo le stradine di campagna della bassa e media valle Po, toccando i Comuni di Paesana, Sanfront, Rifreddo, Gambasca, Martiniana Po e Revello. Il percorso, interamente segnalato con frecce blu e bianche, disegna al suo interno tre anelli percorribili separatamente e destinati a chi, senza fretta, vuole scoprire il territorio a bordo della propria bici. L’itinerario sfrutta le vie secondarie di collegamento tra i paesi e stradine a fondo naturale.

Dislivello positivo: non rilevante, itinerari pianeggianti
Sviluppo chilometrico: tre itinerari distinti di 11, 11 e 13 km (su fondo asfaltato)
Difficoltà: facile
Partenza e arrivo: partenze da Paesana, Sanfront e Revello

Più info su questa pagina del sito di Terres Monviso e su quest'altra .

Ultimo aggiornamento: 06/02/2025
Una donna con una camicia nera e pantaloni corti è seduta di lato su rocce affilate su una montagna. La persona indossa un fascia sulla testa e guarda verso un paesaggio montuoso. Le vette delle montagne si estendono in lontananza sotto un cielo azzurro. Il terreno è aspro e roccioso, e la scena trasmette un senso di altezza e tranquillità.